top of page
SECONDARIA I GRADO

Arte t@ttile

13 Settembre 2019

5^ giornata del Campus

Oggi ultimo giorno di questo fantastico progetto ideato dalle Alessandra Scena e Loredana Badini; abbiamo finito i lavori iniziati dei giorni passati della settimana, insieme con tanta gioia prima ma tanta tristezza ora! Il progetto ha dato modo agli studenti della Pascoli, in particolar modo a noi ragazze, di sperimentare software come Scratch e Tinkercad e di vedere la stampante 3D in funzione!

Ogni giorno ognuno di noi aveva un compito diverso, chi fotografava, chi filmava e chi come noi scriveva un breve report dell’attività.

Tutti i giorni abbiamo vissuto un avventura diversa, sempre insieme e sempre uniti con allegria e a volte con tanta pazienza. In ogni inizio attività ci siamo messi seduti in cerchio per condividere le nostre idee , a raccontarci come ci sentivamo, di come avevamo trascorso il giorno precedente e di cosa ci aspettavamo dall’attività che stavamo per svolgere. Oggi abbiamo usato per la prima volta la stampante 3D acquistata da poco per la nostra scuola. Ma come funziona la stampante 3D? Semplice… grazie ad una bobina di filo in PLA e al progetto che abbiamo realizzato con Tinkercad il gioco è fatto! Il nostro progetto viene adattato e copiato su chiavetta USB che viene inserita nella stampante, poi si deve dare l’avvio di stampa e attendere con pazienza. Il primo oggetto è stato una piccola squadra e ci sono voluti 13 minuti!

                                                                                                                                                                    articolo: Beatrice B. e Emma B.

 

fotografie: Yasmine T.

riprese video: Alessio A.                                                                                        

bottom of page